Stampa Offset

Stampa Offset

La stampa offset è la migliore tecnica disponibile sul mercato per la definizione che è in grado di offrire.
Le macchine da stampa di cui si avvale Arcabox sono le migliori sul mercato.

La stampa offset avviene attraverso il trasferimento di inchiostro UV da una lastra (matrice) a dei cilindri di stampa e da questi al materiale da stampare.

Si tratta di una tecnica di stampa indiretta, facilmente adattabile a materiali anche molto diversi tra loro, senza alcuna perdita di definizione.
In particolare, con la stampa offset di imballaggi si possono rendere al meglio effetti grafici come ombre e sfumature e realizzare in maniera impeccabile anche diciture piccolissime.

A differenza della stampa serigrafica e dell’impressione a caldo, inoltre, la stampa offset non produce alcuno spessore aggiuntivo sulla superficie da stampare, che rimane così perfettamente liscia.

Per la realizzazione degli impianti di stampa offset Arcabox si avvale della tecnologia Computer to Plate (CTP): i progetti elaborati sono trasferiti direttamente alle lastre tipografiche, senza la necessità di pellicole. Questa tecnica minimizza la possibilità di errori e imperfezioni nel risultato finale, garantendo la massima precisione e la massima rapidità del processo di lavorazione.