Forme e Design

Packaging PVC+Cartone Packaging Noir Packaging Pupa Plumes

La grande gamma di forme e modelli proposti è il risultato di una attenta ricerca e di un know-how, gelosamente custodito, maturato nel corso di 60 anni di esperienza nel settore.

Sebbene ogni confezione venga studiata e personalizzata in funzione delle specifiche esigenze del cliente, esistono delle categorie standard a cui si può fare riferimento, quali ad esempio:

Astucci pieghevoli standard

Confezioni standard sagomate e dimensionate secondo la forma del loro contenuto. Possono essere piegati in modo da risultare stesi (piatti) per la spedizione.

Astucci pieghevoli automontati

Dagli astucci standard differiscono per via del fondo incollato e per la conseguente apertura solo su un lato.

Astucci pieghevoli a coda di rondine

Dagli  astucci standard differiscono per via del fondo chiuso ad incastro e la conseguente apertura solo da un lato.

Scatole quattro angoli

Scatole in cartoncino teso o in materiale plastico (PVC, PET o PP) costituite da un fondo e da un coperchio incollati in corrispondenza degli angoli e fornite stese (piatte) per la spedizione.

Scatole doppia parete

Scatole prevalentemente in cartoncino teso, costituite da un fondo e da un coperchio incollati sul lato più lungo e forniti stesi (piatti) per la spedizione.

Scatole montate

Scatole in PVC o PET costituite da un fondo e da un coperchio, fornite già montate. Ciò implica che il loro ingombro sia il medesimo sia prima che dopo il riempimento.

Clic clac

Contenitori a sezione ellittica chiusi alle estremità da due lembi sovrapposti di facile apertura. Possono essere realizzati sia in cartoncino teso che in materiale plastico (PVC, PET o PP).

Cilindri

Tubi a base circolare o ellittica bloccati alle estremità da tappi termoformati mediante un particolare incastro brevettato da Arcabox.

Soluzioni particolari

Tra le soluzioni particolari si annoverano Cofanetti, Borsette, Appendini, Cartellette, Vassoi e Vaschette.